1°giorno - Aeroporto di Palermo/Trapani - Sciacca
Arrivo all’aeroporto di Palermo o Trapani. Ritiro della macchina a noleggio e partenza per Sciacca. Sistemazione nella struttura selezionata. Secondo l’orario di arrivo, possibilità di fare un giro nel centro storico e di visitare un laboratorio di ceramico e/o di lavorazione del corallo. Cena a base di pesce presso una trattoria tipica. Pernottamento a Sciacca.
2°giorno – Sciacca – Agrigento – Ribera – Riserva Naturale Borgo Bonsignore
Dopo la prima colazione, partenza verso Agrigento, visita del Parco Archeologico della Valle dei Templi. Sosta panoramica a Realmonte per ammirare la Scala dei Turchi. Pranzo libero. Nel pomeriggio, possibilità di visitare a Ribera, un’azienda agricola produttrice di arance Washington Navel, specialità della zona (secondo il periodo dell’anno) oppure di fare un piccolo trekking nella Riserva Naturale Orientata di Borgo Bonsignore fino alla foce del fiume Platani. Rientro a Sciacca. Cena libera. Pernottamento a Sciacca.
3°giorno- Sciacca – Ma zara del Vallo - Selinunte
Dopo la prima colazione, partenza per Mazara del Vallo, passeggiata al porto peschereccio, nella Kasbah e visita del Museo del Satiro Danzante, proseguimento con il centro storico, la Cattedrale normanna del Santissimo Salvatore. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Selinunte, possibilità di visitare il Parco Archeologico. Al rientro, sosta in una cantina per una degustazione di vini. Cena e pernottamento a Sciacca.
4°giorno – Sciacca – Castellammare del Golfo
Dopo la prima colazione, partenza per Castellammare del Golfo, visita del Borgo, continuazione con Scopello e secondo l’orario di partenza del volo, visita alla Tonnara oppure trekking nella Riserva dello Zingaro. Partenza per l’aeroporto. Rilascio dell’auto. Partenza.
SCIARI TRAVEL
info@sciatravel.com
tel. +39 0925 22888